Chi siamo

La trattoria

di Simone Brunelli

Immerso nel verde della campagna toscana e più precisamente nel piccolo Comune di Pescia in provincia di Pistoia, è situato l'accogliente Ristorante La Trattoria di Simone Brunelli, specializzato nella preparazione di piatti tipici toscani. Il ristorante La Trattoria è la location ideale per chi vuole degustare le specialità della gastronomia pistoiese in un'atmosfera rustica e conviviale, tipica delle osterie toscane. La location del ristorante è ampia e ben illuminata ed in grado di accogliere famiglie numerose e gruppi, inoltre durante la stagione estiva è anche possibile usufruire del giardino esterno dove vengono allestiti ulteriori tavoli e uno spazio per le grigliate all'aperto. I tratti distintivi del Ristorante La Trattoria di Simone Brunelli sono l'allegria, la semplicità e l'attenzione per il cliente. Il personale dell'osteria è sempre pronta ad accogliervi con allegria e spensieratezza, per creare un clima familiare e divertente. In particolari occasioni, la Trattoria ospita anche concerti di musica dal vivo e organizza serate danzanti per i suoi ospiti.
Il ristorante La Trattoria di Simone Brunelli essendo uno spazio dedicato al divertimento e al buon cibo, è adatto anche per bambini e vengono proposti dei menu personalizzati per le loro feste di compleanno o per altre occasioni. Durante la stagione estiva, viene allestito un parco giochi, dove i più piccoli possono divertirsi mentre gli adulti assaporano le pietanze cucinate dallo chef. L'osteria propone una selezione di salumi e formaggi toscani, accompagnati da marmellate e conserve di produzione propria. Per assecondare le esigenze di ogni cliente, prima di proporre il menu del giorno, il team dell'osteria è sempre pronto ad informarsi riguardo le intolleranze e le allergie alimentari di ogni ospite, così da preparare dei piatti ad hoc.
Il ristorante La Trattoria propone piatti della tradizione toscana come bistecche alla fiorentina, fagioli all'uccelletto, pappardelle al sugo di cinghiale, pappa al pomodoro, crostini toscani, una selezione di salumi (lardo di colonnata, prosciutto, finocchiona, ecc.) e non solo. Tra le tante pietanze preparate dallo chef vi sono anche alcuni piatti gourmet che mescolano classici della tradizione in chiave moderna. L'osteria dispone anche di una propria cantina, dove gli ospiti possono scegliere tra un vasto assortimento di vini regionali e nazionali. Tutti gli ingredienti usati presso il ristorante provengono da aziende locali, inoltre in base alla stagionalità vengono proposti piatti a base di verdure fresche e genuine.

Cosa dicono di noi

Testimonianze

  • Luigi C.
    Preso buono Groupon servito molto bene e con piatti abbondanti Tutto molto buono con cibo di buona qualità Da tornarci
    Luigi C.
  • Fabio M.
    Abbiamo cenato stasera... La consiglio a chi vuole una cucina casalinga, con piatti saporiti e abbondanti... Il risotto ai funghi veramente ottimo...
    Fabio M.
  • Giacomo P.
    Ottima quantità e qualità. Solo per veri affamati, posto fresco anche in primavera estate con possibilità di mangiare all 'esterno. Consigliatissima la Cioncia, cucinata con i crismi del passato, non si può chiedere di più per gli amanti del concetto di trattoria.
    Giacomo P.